2° festa provinciale 2010 di pallavolo indoor

Grande festa dello sport, domenica 28 febbraio 2010, presso la palestra di Santa Maria a Poschiavo, organizzata dal Comitato Provinciale di Sondrio – Polisportiva Giovanile Salesiane. Questi tornei di minivolley al coperto, vengono organizzati ogni anno per i bambini più piccoli, i quali non possono partecipare ai campionati di livello agonistico. Lo scopo principale di questa manifestazione, è quello di trascorrere un pomeriggio all’insegna del gioco, del divertimento e dello stare assieme. La palestra era gremita di bambini e genitori.

Prima di dare inizio al torneo, il presidente della società Ginnastica Poschiavo Sandro Albasini , e la Consigliera Roberta Zanolari Capo-Dipartimento educazione e sport a nome del Comune di Poschiavo hanno dato il benvenuto a tutti i presenti. Le squadre iscritte al torneo erano otto nel girone piccoli, annate 2001/2002, e 8 squadre nel girone grandi, annate 1999/2000. Nel girone piccoli, hanno giocato le seguenti squadre: Poschiavo (2), San Rocco-Sondrio (2), Like Five-Villa di Tirano (1), Goodness-Tirano (2), Nuova Sondrio Sportiva volley (1). Nel girone grandi: Goodness-Tirano (3), Auxilium-Sondrio (4) e Like Five-Villa di Tirano (1). Le squadre in campo, composte da quattro giocatori hanno disputato sei incontri; la formula del torneo prevede che gli incontri siano disputati con due set di cinque minuti ciascuno, terminato il tempo vince la squadra che ha totalizzato più punti.

Al termine del primo girone, la Società Ginnastica Poschiavo ha offerto a tutti i partecipanti una squisita merenda. Terminato di giocare, gli organizzatori hanno stilato e comunicato ai piccoli atleti la classifica, ma solo a livello informativo, in queste manifestazioni non ci sono ne vincitori ne perdenti, l’unica a trionfare é la voglia di giocare a minivolley. Prima di far ritorno a casa, ad ogni giocatore, è stato donato un piccolo ricordo. La presidente Cristina Geromel e il direttore tecnico Paolo Cattaneo del Comitato Provinciale di Sondrio ringraziano di vero cuore il Comune di Poschiavo per aver permesso l’uso delle palestre, e la Società Ginnastica Poschiavo per l’ospitalità.

Nadia Garbellini Tuena Collaboratrice del G.I.

  1. Nessun commento al momento.
(non verrà pubblicato)

  1. Nessun trackback al momento.

SetPageWidth