Don Bosco Cup autunnale “categoria Propaganda”

DSC_9613Si è giocata mercoledi sera 16 marzo 2011, presso le Palestre di Santa Maria a Poschiavo l’ultima partita di pallavolo del torneo denominato “Don Bosco Cup categoria Propaganda, per la P’Volley –ragazze e ragazzi sotto i 12 anni- allenati da Idilia Albasini e Federico Parolini.

La compagine poschiavina ha affrontato le coetanee del Piateda. Ciascuna squadra ha disputato in totale 6 incontri, con il modulo di andata e ritorno, a questo torneo erano iscritte anche la Goodness A e la Goodness B di Tirano.

Pur avendo giocato bene la nostra squadra é stata battuta per 4 set a 1.

La sconfitta non è da attribuire alle giocatrici/tori, perché tutti hanno dato il massimo per vincere, il gruppo ha dimostrato di essere affiatato e di giocare una buona pallavolo. Le avversarie non erano più forti, ma loro hanno la possibilità di allenarsi 2-3 volte alla settimana, mentre le nostre pallavoliste, a causa delle palestre sempre occupate, visto le molte società che ne fanno uso, si possono allenare solo una volta in settimana. Inoltre l’innesto di nuove giocatrici durante la stagione, è si positivo per la società, ma poi viene penalizzata la qualità del gioco, e naturalmente il gruppo non riesce ad essere in sintonia. Comunque gli allenatori Idilia e Federico sono molto contenti della loro squadra e questo é la cosa più importante.


Ecco i nomi dei componenti della squadra:

Alessia Balsarini,Katia Costa, Serena Cortesi, Sophie Crameri, Michela Ferrari, Jonas Crameri, Martin Del Tenno, Alexia Cometti, Marina Micheli,Roberto Pinto,Alessia Migliacci, Livia Plozza,Jan Crameri, Jasmine Gervasi,Gloria Gadaldi,Santos Silva Micaela.


  1. Nessun commento al momento.
(non verrà pubblicato)

  1. Nessun trackback al momento.

SetPageWidth