GKB–Sportkids lezione speciale-Karate

DSC_3250Martedì sera 26 maggio 2010, i bambini della scuola dell’infanzia che frequentano il programma GKB Sportkids hanno partecipato ad una lezione speciale di karate presso la palestra dell’Annunziata.

Per questa lezione speciale i bambini sono stati seguiti dal maestro di karate Michele Sganga e da tre istruttori: Hassan Lemsya, Tiziana Micheli e Monica Capelli. Dopo le presentazioni di rito da parte di Michele, i bambini seduti in cerchio sono stati divisi in quattro gruppi. Per la prima mezz’ora circa, i piccoli atleti hanno fatto ginnastica, ovvero a rotazione quattro esercizi molto importanti per il coordinamento e il movimento: destra-sinistra, salti e scatto.

I bambini si sono divertiti veramente molto anche perché gli esercizi oltre che ad essere ben preparati erano anche divertenti; infatti lo scopo principale di questa lezione era di divertirsi tutti assieme, e cosa molto importante avvicinare il bambino al karate come se fosse un gioco. Terminati gli esercizi, Michele ha mostrato ai bambini alcune tecniche di base del Karate, e poi anche loro, però sempre sotto l’occhio vigile degli istruttori, hanno potuto provare ad esercitarle. La lezione è stata veramente interessante e i bambini erano molto contenti. Chissà che magari non ci sia tra questi giovani atleti un futuro campione di cintura nera!

Nadia Garbellini Tuena
Collaboratrice del G.I.

  1. Nessun commento al momento.
(non verrà pubblicato)

  1. Nessun trackback al momento.

SetPageWidth