GKB Sportkids lezione speciale: minivolley

Venerdì sera 12 febbraio 2010, i bambini della scuola dell’infanzia che frequentano il programma GKB Sportkids, hanno partecipato ad una lezione speciale di minivolley presso le palestre di Santa Maria a Poschiavo. Per questa lezione “speciale”, i bambini sono stati seguiti da due monitrici della Società Ginnastica Poschiavo/Gruppo pallavolo: Iris Crameri e Cristina Vecellio. Per scaldare i muscoli, Iris ha eseguito con il gruppo vari esercizi di riscaldamento.

Cristina ha poi fatto sedere i bambini in cerchio e ha spiegato che cos’è la pallavolo e le regole fondamentali per giocare a minivolley. Ogni bambino ha poi ricevuto una palla e, dopo aver osservato attentamente gli insegnamenti di Cristina, ha provato il servizio, e il bagger. I piccoli atleti divisi in gruppi e a rotazione, hanno eseguito due esercizi atti a migliorare il movimento, l’occhio sulla palla, la mira, la posizione corretta del corpo, etc. Nel primo esercizio dovevano cercare di far entrare in un sacchetto di plastica il maggior numero di palline da tennis lanciate da Iris, nel secondo esercizio far entrare la palla lanciata da Cristina e Idilia in un cerchio tenuto con le braccia ben tese in avanti.

Infine ad ogni bambino è stato distribuito un palloncino, con il quale si sono esercitati nel palleggio. Terminata la lezione, prima di far ritorno a casa, i bambini hanno ringraziato le monitrici Cristina e Iris per la bella lezione.

Nadia Garbellini Tuena Collaboratrice del G.I.

  1. Nessun commento al momento.
(non verrà pubblicato)

  1. Nessun trackback al momento.

SetPageWidth