Presentazione SGP gruppo pallavolo 2011

DSC_5241DSC_5224DSC_5275Sono state presentate mercoledì sera 09 novembre 2011 presso le palestre comunali di  Poschiavo,  ai media locali, Il Grigione Italiano e Il Bernina,  le quattro squadre appartenenti al gruppo pallavolo della SGP per la stagione agonistica 2011/2012. La responsabile del gruppo è Idilia Albasini. Per la nuova stagione, sono una decina circa i giovani pallavolisti che proveranno ad intraprendere questo nuovo sport.

Le squadre sono così suddivise: gruppo mini, dalla 1 a alla 4 a elementare, in totale 15 ragazze e 5 ragazzi, i pallavolisti sono allenati da: Cristina Vecellio, Laura Spadini, Laura Crameri e Idilia Albasini.  Il gruppo mini si allena tutti i venerdì dalle ore 18.45 alle ore 20.00, i mini non aderiscono ancora a dei campionati, parteciperanno a  tre domeniche di gioco in palestra a gennaio, febbraio e marzo, inoltre i mini disputeranno in primavera  i circuiti provinciali di minivolley che si giocano all’aperto.

I gruppi U 12 e U 13  sono allenati dal presidente della SGP Sandro Albasini e da Simona Pally; l’ U12 è composto da 7 giocatrici, e l’U 13 da 8 giocatrici. Entrambi i gruppi si allenano il mercoledì dalle ore 19.00 alle ore 20.30. Le giocatrici dell’ U12 disputeranno un campionato  concentrato su quattro domeniche. Mentre spetterà alle pallavoliste dell’U 13 tenere alto i colori rossocrociati nel campionato ufficiale organizzato dalla FIPAV di Sondrio, prima partita il 26.11.2011 contro la Pgs Goodness Tirano. La prima parte del campionato terminerà  l’ 11 marzo 2012, mentre le date della seconda parte sono ancora da stabilire.

L’ultimo gruppo della società è l’U 16, allenato da Federico Parolini e Silvana Tscharner,  11  le giocatrici e un giocatore,  anche loro si allenano il mercoledì  assieme agli altri due gruppi, parteciperanno al campionato organizzato dalla PGS (Polisportiva Giovanile Salesiane) di Sondrio.

I vari gruppi disputeranno anche molte amichevoli,  inoltre la società ha riservato per questa stagione le palestre il sabato pomeriggio a partire dalle ore 16.00, dando così la possibilità ai propri giovani atleti di allenarsi di più e poter in questo modo raggiungere dei  livelli più alti, anche perché i loro coetanei si allenano in media 2-3 volte in settimana.

L’U 13 disputerà la prima partita in casa il 03-12-2011 alle ore  18.00 presso le palestre Comunali a Poschiavo contro l’U.S. Bormiese.

Mi raccomando vi aspettiamo numerosi!

Nadia Garbellini Tuena
Collaboratrice de “Il Grigione Italiano”


  1. Nessun commento al momento.
(non verrà pubblicato)

  1. Nessun trackback al momento.

SetPageWidth