Torneo di unihockey 2010

Sabato 23 gennaio 2010 si è svolto presso le palestre di Poschiavo, il tradizionale torneo misto di uni hockey, organizzato dalla Società ginnastica Poschiavo. Come sempre accade durante queste manifestazioni sportive, la palestra era gremita di bambini e genitori al mattino. Non di meno è stata la frequenza di gente durante il pomeriggio per le partite degli adulti.Segno che questi eventi organizzati dalle nostre società sono sempre attesi e molto sentiti da tutti.

Quest’anno, rispetto alle passate edizioni, la partecipazione nella categoria ragazzi è stata leggermente inferiore. A contenersi il titolo c’erano, comunque, sempre ben 16 squadre composte da ragazzi che al massimo frequentano la prima secondaria. Le compagini erano suddivise in due gironi:nel primo si sono scontrate le sei squadre che schieravano i ragazzi con la media d’età più giovane, mentre nel secondo si son date battaglia le restanti dieci squadre. Fischio d’inizio alle ore 8.30, e a seguire tutti gli altri incontri a intervalli regolari. La formula prevedeva 5 partite da disputare per squadra. Terminato il torneo si è passati alla premiazione: novità di questa edizione è stata la consegna di un premio uguale per le prime tre squadre classificate di ogni girone. Con questo gesto, la Società Ginnastica Poschiavo ha voluto, come già fatto nell’ultima edizione della “Pallavolo notte”, far capire ai partecipanti che l’importante non è solo vincere, bensì poter trascorrere un giorno all’insegna dello stare insieme, dello sport, e di chi ama giocare a uni hockey. Verso le due del pomeriggio sono scesi in campo gli adulti. Quest’anno le squadre in gara erano 19. In questa categoria non vi sono limiti d’età a partire dalla 2 a secondaria in su…

Un torneo dunque aperto a chiunque è appassionato di uni hockey. Categoria, quest’ultima, in cui non sono mancate le sorprese: i Sensual, favoritissimi alla vigilia, hanno dovuto accontentarsi solo del secondo posto alle spalle della squadra Ristorante Flora. Complimenti vivissimi a tutti i partecipanti e ai membri della SGP, che, a turno, si sono prodigati nel cronometraggio della gare e nel servizio bar.

Dal canto suo, la Società Ginnastica Poschiavo desidera ringraziare lo sponsor della manifestazione Graubünden Sport.

CLASSIFICHE:

Piccoli:

1. Davos Boys
2. Raiffeisen Friends
3. Scalino Boys
4. I Fantastici 4
5. Tori Seduti
6. I leoni rossi

Grandi:

1. The Gladiators
2. Raiffeisen Boys
3. I Marocchini
4. Rezia Boys
5. The Best
6. Chock Norris
7. Goldfinger
8. Showtek
9. Brüs Brothers
10. The Black Stars

Adulti:

1. Ristorante Flora
2. Sensual
3. Ottimismo Plozza
4. Distraction
5. Ducks Evolution 10
6. Uauauiuaua
7. Plozza Soler
8. The 3dimention
9. Sciallo Boys
10. Locos
11. Hotel Suisse
12. Leana Friends
13. Muflin
14. The Simpson
15. Allegra 3501
16. Schell 945 MG
17. Spongebob
18. Moto Club

Nadia Garbellini Tuena, Collaboratrice del G.I.

  1. Nessun commento al momento.
(non verrà pubblicato)

  1. Nessun trackback al momento.

SetPageWidth