Classifiche 45.a edizione del giro del lago

La Società Ginnastica Poschiavo RINGRAZIA!

Grazie allo sponsor ufficiale Banche Raiffeisen la vigilia della gara è stata allietata dalla bellissima conferenza del nostro maratoneta Viktor Röthlin. L’unico neo della serata la poca partecipazione, peccato quelli che non hanno partecipato hanno perso qualchecosa.

Gli organizzatori quest’anno visto che hanno dovuto cambiare percorso erano un pò scettici sul numero dei partecipanti alla gara, ma la giornata fantastica da cartolina, condizioni perfette anche per i più piccoli che hanno avuto l’onore di effettuare il riscaldamento con Viktor Röthlin e la temperatura che sfiorava i 12 gradi alla mattina, hanno reso tutto più facile.. Ad allietare la giornata erano presenti ca. 100 scolari compreso le staffette e 175 atleti con un folto gruppo di Nordic Walking ben 23.
Erano presenti tutti i big da Luongo al vincitore del 2011 Luca Gosatti e si sono aggiunti altri atleti di grido come Luca Sanna che con Massimiliano Zanaboni hanno offerto una gara strepitosa fino all’ultimo metro. Bravissimo ancora una volta il nostro Marino che per poco riusciva a battere il 7x vincitore Antonio. Superlativa pure la prova di Ursina che ha dovuto inchinarsi alla Iozzia Ivana reduce dalla vittoria del Sommerlauf e la Stralivigno.
Bravi tutti.

Ringraziamo lo Sponsor ufficiale BANCHE RAIFFEISEN , tutti gli inserzionisti del libretto, la casa anziani che ci fa ogni anno il tè, l’Albergo Sport di Le Prese che ci mette a disposizione ogni anno l’infrastruttura per la partenza, Dario Isepponi, il Comune di Poschiavo, La Rasiga SA per il furgoncino, la polizia cantonale per il loro intervento, la ditta Balzarolo SA, le cuoche e collaboratori che hanno gestito molto professionalmente ca. 400 pasti.
Il Bernina e L’amministrazione Il Grigione presenti in ogni posto del tracciato, i samaritani, tutti i volontari che erano impiegati nei vari settori e che senza il loro impegno non sarebbe possibile effettuare una simile gara.Una gara che malgrado l’abitudine ci impegna sempre di più e i volontari sono sempre di meno.
Un grazie particolare va agli scolari che hanno dimostrato una grande sportività e tutti gli atleti che hanno affrontato la gara per ricambiare il nostro impegno. Da non dimenticare il pubblico che ha sostenuto gli atleti.
Quando tutto quadra è facile organizzare una simile gara che dà anche tantissime soddisfazioni.

Da parte mia ringrazio la Società Ginnastica per tutto il sostegno che mi ha sempre dato, del regalo e auguro al mio successore tanta fortuna per le prossime edizioni.

La Società Ginnastica vi dà l’appuntamento per la 46° edizione che si terrà il 6 ottobre 2013, con sicuramente tante altre sorprese.

Grazie ancora.

Dino Godenzi
Responsabile Giro del Lago

Classifica Generale per Categoria

 


Classifica studenti

 

 

Classifica staffetta

  1. #1 by giancarlo on ottobre 9th, 2012 - 11:12

    Grazie di cuore Dino perche’ mi hai “accompagnato” come presidente in tante gare anche quando si svolgeva il trittico(sci alpinismo,m.bike e corsa).Sempre sorridente e presente .Un augurio di tanta fortuna.

(non verrà pubblicato)

  1. Nessun trackback al momento.

SetPageWidth