Pallavolonotte

pallavolo1Due giornate all’insegna dello sport, del divertimento ma soprattutto dello stare insieme

Sabato 21 e domenica 22 novembre 2009, si è svolta presso le palestre di Santa Maria a Poschiavo la diciottesima edizione della pallavolo notte organizzata dalla Società ginnastica Poschiavo.

22 le squadre iscritte al torneo, quattordici della Valposchiavo, cinque dall’Italia: provenienti da Milano, Chiavenna e dalla vicina Valtellina, una dalla Bregaglia e due dal Canton Ticino. Per questa edizione gli organizzatori Sandro e Federico, per coprire l’attesa tra una partita e l’altra, che poteva essere anche di una o due ore, hanno organizzato qualcosa di speciale per gli atleti: farsi fare un bel massaggio. Gli atleti, ma anche il pubblico presente, poteva farsi massaggiare dai terapisti e massaggiatori della nostra valle, i quali hanno accettato ben volentieri l’idea proposta dagli organizzatori. L’atleta poteva scegliere tra: massaggio classico, riflessologia plantare o workshop.

Nel massaggio classico o defaticamento, adatto alla gara sportiva in corso, all’atleta venivano massaggiate gambe e braccia. La riflessologia plantare, viene praticata mediante la digitopressione al piede, vengono stimolati determinati punti che tramite il sistema nervoso hanno poi influsso sugli organi. Il massaggio plantare riequilibra l’organismo stimolandolo o rilassandolo a seconda del bisogno. Viene praticato soprattutto nei seguenti casi: problemi di digestione, emicrania, mal di testa, sinusite, insonnia, ansia, stress, etc. Nel workshop l’atleta poteva fare i seguenti tipi di esercizi: equilibrio e rilassamento attivo.

Durante il torneo, viene sì stilata una classifica, ma il premio ricevuto dagli atleti è uguale per tutti: una maglietta. Lo scopo principale di questa manifestazione è quello di trascorrere due giorni all’insegna dello stare assieme, dello sport e di chi ama giocare a pallavolo. La Società ginnastica Poschiavo ringrazia gli sponsor principali della manifestazione: Graubünden sport e Grazie per non fumare, i terapisti e massaggiatori della valle, le squadre che hanno partecipato al torneo, e i membri della società ginnastica che hanno aiutato durante la manifestazione.

(Nadia Garbellini Tuena)

Le classifiche di Pallavolonotte 2009:

Gruppo A Gruppo B Gruppo C
1° I Nebulosi 1° Swiss Life 1° Seniori SGP
2° I Milanes 2° Aino Volley 2° Ombres
3° Zappa’s 3° Crosta 3° Grazie per non fumare new
4° Dragon Volley 4° Bernina Bike School 4° Karate Valposchiavo
5° Calimeros 5° Red Shark 5° I Tubi
6° Benzina Agricola 6° Donnole
7° Velo Club Valposchiavo 7° Coro Italiano
8° Grazie per non fumare old 8° Black Mamba
9° Fedeli SGP
  1. Nessun commento al momento.
(non verrà pubblicato)

  1. Nessun trackback al momento.

SetPageWidth