GKB–Sportkids lezione speciale-Karate

DSC_3250Martedì sera 26 maggio 2010, i bambini della scuola dell’infanzia che frequentano il programma GKB Sportkids hanno partecipato ad una lezione speciale di karate presso la palestra dell’Annunziata.

Per questa lezione speciale i bambini sono stati seguiti dal maestro di karate Michele Sganga e da tre istruttori: Hassan Lemsya, Tiziana Micheli e Monica Capelli. Dopo le presentazioni di rito da parte di Michele, i bambini seduti in cerchio sono stati divisi in quattro gruppi. Per la prima mezz’ora circa, i piccoli atleti hanno fatto ginnastica, ovvero a rotazione quattro esercizi molto importanti per il coordinamento e il movimento: destra-sinistra, salti e scatto.

I bambini si sono divertiti veramente molto anche perché gli esercizi oltre che ad essere ben preparati erano anche divertenti; infatti lo scopo principale di questa lezione era di divertirsi tutti assieme, e cosa molto importante avvicinare il bambino al karate come se fosse un gioco. Terminati gli esercizi, Michele ha mostrato ai bambini alcune tecniche di base del Karate, e poi anche loro, però sempre sotto l’occhio vigile degli istruttori, hanno potuto provare ad esercitarle. La lezione è stata veramente interessante e i bambini erano molto contenti. Chissà che magari non ci sia tra questi giovani atleti un futuro campione di cintura nera!

Nadia Garbellini Tuena
Collaboratrice del G.I.

[simpleviewer id=”28″ width=”640″ height=”700″ ]

Altre news recenti