Una società sportiva di indiscussa tradizione come quella di Poschiavo, ha recentemente aggiunto alle sue attività quella della pallavolo.
La zona di confine, ricca di tradizioni sociali e culturali e nota per le sue eccellenti iniziative sportive, è una fucina di talenti. Tuttavia, a causa della sua posizione geografica e della conformazione del territorio, molti atleti scelgono la vicina Valtellina come luogo ideale per per esprimere al meglio le loro capacità.
Le società sportive in Valtellina sono da tempo un punto di riferimento per la scoperta e l’inserimento di nuovi talenti nel vivace mondo del volley amatoriale, dove gli atleti svizzeri svolgono un ruolo fondamentale.
Da qui nasce l’iniziativa di alcune persone della zona di offrire a tutti, giovani e meno, la possibilità di giocare a pallavolo vicino a casa, risparmiando tempo e denaro per gli spostamenti.
Il gruppo di pallavolo di Poschiavo, nato l’anno scorso grazie alla collaborazione tra residenti locali e persone del tiranese, si propone di sviluppare il gioco della pallavolo nella zona. Questo gruppo offre un’alternativa per chi desidera trascorrere una serata in buona compagnia, divertirsi e migliorare le proprie abilità tecnico-atletiche, sempre in un contesto amatoriale.
Attualmente, il gruppo conta una dozzina di appassionati che condividono la stessa passione e voglia di confronto. Con l’aiuto di veterani del gioco che offrono le loro conoscenze, il gruppo è in grado di soddisfare diverse esigenze.
L’opportunità di ritrovarsi ogni settimana a giocare è resa possibile dalla palestra di Poschiavo, una struttura eccellente che riflette la precisione tipica della mentalità svizzera. Con attrezzature adeguate e spogliatoi accoglienti, la palestra offre ai partecipanti le condizioni ideali per godersi un paio d’ore di sano sport.
Gli allenamenti si svolgono durante il periodo scolastico il giovedì sera dalle 20:30 alle 22:30
Marco Lardi responsabile