3° “Festa Provinciale” di pallavolo indoor

Dopo la Piateda C.O e la Valmalenco ASD 1999, domenica 13 marzo 2016 è stato il turno della P’Volley organizzare ed ospitare presso le palestre comunali di Poschiavo la 3° “Festa provinciale” di pallavolo indoor.

Nadia Garbellini Tuena, Collaboratrice de “Il Grigione Italiano”

Gli organizzatori veri e propri di questa manifestazione sono le “Polisportive Giovanili Salesiane” Comitato Provinciale di Sondrio e da ben più di quindici anni l’organizzatrice è Cristina Geromel, al suo fianco c’era anche Paolo Catteano.

Questo torneo è molto atteso, in palestra oltre ad una novantina circa di giovani atleti c’erano anche moltissimi genitori. Oltre alla P’Volley erano presenti le seguenti squadre: ASD 1999 Valmalenco, C.O. Piateda, Goodness- Tirano, Like Five-Villa di Tirano, San Rocco Sondrio- e Sacro Cuore-Sondrio. Il torneo era suddiviso in due categorie, Super mini Volley- annate 2004/2005-, Mini Volley – annate 2006/2007- e in campo si giocava quattro contro quattro. Del gruppo della P’Volley, allenate da Laura Cimetti-Spadini, Cristina Vecellio e Federico Parolini, fanno parte 13 atlete. Il gruppo si allena sempre il venerdì sera dalle ore 17.45 alle ore 19.15. Al torneo erano presenti nove ragazze. Alla fine del torneo viene stilata sì una classifica, ma tutti sono vincitori e tutti ricevono un ricordo per la partecipazione. L’aspetto da privilegiare di questo torneo è il gioco e l’atmosfera della festa e non da meno divertirsi, divertirsi tanto.  Prima di iniziare con le prime sfide Cristina Geromel ha radunato tutti gli atleti attorno a se ed ha annunciato due regole molto importanti: “la prima è divertirsi e la seconda è non farsi male, per il resto ci pensano gli arbitri”. Il compito di arbitrare le partite è toccato alle ragazze più grandi della P’Volley.  Alla fine del girone di qualificazione la P’Volley ha offerto a tutti gli atleti partecipanti uno spuntino. Le due compagini della P’Volley si sono così posizionate: Super mini Volley 2° posto e Mini Volley 4° posto.

È molto bello vedere così tanti ragazzi e ragazze radunati sotto lo stesso tetto, uniti per una domenica pomeriggio dello stesso sport, la stessa passione: il gioco della pallavolo.

La P’Volley ringrazia: tutti gli atleti partecipanti, Cristina Geromel e Paolo Cattaneo per l’organizzazione, tutte le persone della SG Poschiavo che in un modo o nell’altro hanno aiutato durante la manifestazione e lo sponsor Graubünden Sport.

  1. Nessun commento al momento.
(non verrà pubblicato)

  1. Nessun trackback al momento.

SetPageWidth