Gruppo pallavolo

Una società sportiva di indiscussa tradizione come quella di Poschiavo, ha recentemente dato alla luce l’attività della pallavolo.

Di solide tradizioni sociali e culturali e di pregevoli iniziative sportive, la vicina zona di confine è da sempre indubbio serbatoio di risorse umane di buon livello che però per la posizione geografica e la morfologia del territorio si vede costretta spesso a preferire la vicina Valtellina come zona più adatta perché i propri atleti possano esprimere le loro qualità.

In Valtellina le società sportive sono da tempo un punto di riferimento per accogliere e riconoscere nuovi talenti da inserire nel fiorente indotto del volley amatoriale all’interno del quale gli atleti svizzeri giocano un importante ruolo.

Da questo l’iniziativa da parte di alcune persone della zona di offrire la possibilità a chiunque lo volesse giovani e meno giovani, di giocare a pallavolo a pochi passi da casa con la conseguenza di un risparmio di tempi di trasferta e denaro.

Il gruppo della pallavolo di Poschiavo, è nato l’anno scorso, grazie appunto alla collaborazione di persone del posto con altre del tiranese, con il principale obiettivo di sviluppare il gioco della pallavolo in zona, proponendosi come un’alternativa per chi vuole passare una serata in buona compagnia nel segno del divertimento e perché no per chi vuole migliorare le sue qualità tecnico-atletiche, ovviamente sempre con propositi esclusivamente amatoriali.

Il gruppo a tuttoggi conta una dozzina di persone mosse dalla stessa passione e dalla voglia di confrontarsi, che con lo spirito di chi vuole imparare e di chi, veterano di questo sport, mette a disposizione la sue conoscenze può rispondere alle diverse esigenze.

L’opportunità di ritrovasi tutte le settimane a giocare, è anche grazie ad una struttura, la palestra di Poschiavo che è sicuramente all’altezza e specchio della precisione che da sempre contraddistingue la mentalità di oltre confine, con attrezzature adeguate e spogliatoi accoglienti, che mettono chi partecipa in condizioni di godersi in pieno un paio d’ore di sano sport.

Gli allenamenti si svolgono durante il periodo scolastico di giovedì sera dalle 20:30 alle 22:30.

Marco Lardi responsabile


SetPageWidth